«Aumentano le tasse e diminuiscono i servizi», manifesto di protesta del PD

Zuccaro: "Aumenti intollerabili"

MONREALE, 19 maggio - «Aumentano le tasse e diminuiscono i servizi» , così il Partito Democratico, con un manifesto affisso sui muri del paese in questi giorni, lancia la sua campagna di protesta contro l'aumento delle tasse e il contestuale disservizio offerto ai monrealesi.  «Intollerabile, infatti – scrive il consigliere provinciale Toti Zuccaro (Pd), avversario di Di Matteo alle ultime amministrative - diventa l'ingiustificato aumento della Tarsu del 60%, dell'acqua del 10% della Cosap del 60% e l'introduzione dell'addizionale IRPEF.

Tutto questo - prosegue Zuccaro - mentre i monrealesi, siano essi abitanti del centro, delle frazioni o della periferia si svegliano ogni mattina sommersi dai rifiuti, con condizioni igienico-sanitarie ormai che hanno superato ogni limite di decenza. A questo possiamo aggiungere che i mezzi dell'ATO non funzionano, si ricorre ad affitti con ditte private che gravano ulteriormente nelle tasche dei cittadini, i diritti stessi del lavoratori dell'ATO non vengono garantiti, la raccolta differenziata è solo uno slogan, la rete idrica è un colabrodo e gli abbonamenti AMAT e AST agli studenti non vengono rimborsati.

Infine l'aumento della Cosap, in un particolare momento di crisi come quello che stiamo attraversando, mette in ginocchio le attività commerciali del paese, e della delibera di sospensione, annunziata dal sindaco a seguito della protesta dei sindacati e delle associazioni di categoria ancora non vi è traccia.

Da tutto questo si evince come la giunta Di Matteo-Caputo-Dina risulti miope e incapace politicamente, nell'attivare misure finanziare, di crescita e di risanamento del Comune, alla faccia delle tante promesse fatte ai monrealesi durante l'ultima a campagna elettorale.

Il Partito Democratico, davanti a tutto questo – conclude Zuccaro – si pone come forza seria e alternativa all'attuale amministrazione, ed intende lavorare stando dalla parte dei cittadini per costruire insieme una Monreale migliore».