Vicenda Cres, Caputo incontra il sottosegetario al Lavoro, Nello Musumeci

"Si apre uno spiraglio per i lavoratori"

ROMA, 19 maggio - Nel corso dell’incontro che si è svolto ieri a Roma tra il sottosegretario al Lavoro Nello Musumeci e il presidente della Commissione Attività Produttive del’ARS Salvino Caputo, si è discusso della problematica dei lavoratori dell’ex CRES di Monreale.

Il centro, come è noto, da alcuni mesi nei quali è stato posto in liquidazione, è fallito. Caputo, dopo aver sottolineato l'alta professionalità dei dipendenti del CRES che per circa 30 anni hanno lavorato nel settore dell'informatica, per la crescita del territorio siciliano, ha chiesto l'intervento del Ministero per risolvere questa ennesima vertenza siciliana. Musumeci si è dichiarato disponibile a incontrare, in tempi brevi, i lavoratori dell'ex CRES a Palermo, per individuare un percorso che gli consenta di reinserirsi nel mondo del lavoro.

Una delle ipotesi, secondo il rappresentante del Governo, potrebbe essere la riconversione o reinserimento nel mondo del lavoro nelle aziende che operano a livello nazionale o regionale nel settore dell'informatica e delle telecomunicazioni. «Ringrazio il sottosegretario Musumeci – ha dichiarato Caputo – per la pronta disponibilità sia ad incontrare i lavoratori che ad assicurare un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro. Sono convinto che con il supporto del Governo Nazionale, riusciremo ad individuare una soluzione per non disperdere queste professionalità».