Marcia indietro del Comune sulla Cosap: il sindaco revoca i rincari

Di Matteo: "Vuole essere un segnale"

MONREALE, 23 aprile – L'hanno spuntata i commercianti: l'amministrazione revoca la tassa sul suolo pubblico. Lo rende noto il sindaco Filippo Di Matteo, che ha avuto un incontro con i rappresentanti degli esercizi commerciali.

Il primo cittadino, dice una nota del Comune, ha dato mandato agli uffici finanziari di revocare l'aumento della Cosap per dare un segnale di vicinanza e solidarietà ai commercianti e a tutti i titolari di attività produttive che operano nel territorio monrealese.

«Condivido le esigenze dei nostri commercianti – ha dichiarato Di Matteo – e per questo dopo aver ascoltato le loro esigenze e le loro problematiche che sono determinate dal periodo di grave crisi economica, che investe tutte le categorie produttive, ho deciso di revocare la tassa sul suolo pubblico al fine di consentire la ripresa delle loro attività. Questo vuole essere un segnale da parte della nostra amministrazione, anche se l'aumento delle tasse è stato determinato dai numerosi e continui tagli da parte del Governo nazionale e di quello regionale, quindi siamo stati costretti per garantire almeno i servizi essenziali".

E' stata anche revocata la tassa per il mercatino settimanale.