Geppino Pupella nominato responsabile del nucleo di valutazione dei dipendenti comunali

Di Matteo: "La persona più adeguata a ricoprire tale incarico"

MONREALE, 21 aprile - Geppino Pupella è il nuovo responsabile dell’organo di valutazione dei dirigenti e dipendenti del Comune. Lo ha stabilito la Giunta municipale presieduta dal sindaco Filippo Di Matteo.

La nomina arriva a seguito dell'approvazione del regolamento per la disciplina della performance nel Comune di Monreale ed il successivo adeguamento dei sistemi di valutazione delle prestazioni e dei risultati alle innovazioni apportate dalla legge Brunetta.

«Ritengo che Pupella – ha dichiarato il sindaco Di Matteo – sia la persona più adeguata a ricoprire tale incarico per le sue comprovate e particolari esperienze e competenze nel settore della progettazione e misurazione dei sistemi di controllo della qualità dei servizi e infrastrutture». Il rapporto è strettamente fiduciario. Geppino Pupella ha ricoperto il ruolo di direttore della Telecom è laureato in ingegneria elettronica all'Università di Palermo ed ha conseguito numerose specializzazioni, alla Galileo Ferraris di Torino e alla Bocconi di Milano, per molti anni è stato anche amministratore della città normanna, ricoprendola carica di consigliere comunale ed assessore al Bilancio.

«Ringrazio il sindaco Di Matteo – ha detto Pupella – per la fiducia accordatami e sin da ora do' la piena disponibilità a collaborare con l'amministrazione per quanto previsto dalla legge Brunetta per la valutazione del personale attivando la meritocrazia di ogni singolo dipendente».

«Esprimo la mia soddisfazione per la nomina dell'ingegnere Pupella – ha aggiunto l'assessore al Patrimonio, Marco Intravaia – porgendogli le mie congratulazioni. Sono sicuro che con la sua comprovata esperienza darà un valido contributo ai lavori dell'amministrazione comunale».