Zuccaro (Pd): "L'Amministrazione mette le mani nelle tasche dei cittadini"

"Aumenti senza precedenti in un momento difficile per le famiglie"

MONREALE, 20 aprile - “Dalla montagna di promesse fatte durante la campagna elettorale alla realtà di questi giorni dove l'amministrazione Di Matteo-Caputo-Dina mette, in maniera consistente, le mani nelle tasche dei cittadini”.

Lo afferma il consigliere provinciale, Toti Zuccaro a proposito delle delibere avanzate dalla giunta riguardanti gli aumenti di Tarsu, acqua e Cosap. "Complimenti veramente – aggiunge Zuccaro – infatti mentre da un lato continuano a presenziare manifestazioni più o meno importanti, in giunta deliberano l'aumento delle tasse in maniera sproporzionata. In un momento di crisi economica, dove le famiglie sono in grosse difficoltà, il settore commerciale del paese in piena crisi, il tasso di disoccupazione giovanile alle stelle, invece di occuparsi dei veri problemi della gente, per fare quadrare i conti del bilancio, aumentano le tasse senza precedenti.

In questo momento bisognerebbe fare tavoli condivisi, dove programmare delle iniziative serie e fattibili che aiutino a superare alcuni problemi, sta infatti per cominciare la stagione turistica, e i commercianti sembrano abbandonati a se stessi. Penso veramente che Monreale e i suoi cittadini meritino di più. Ammettano il loro fallimento e si fermino prima di portare il paese ad un punto di non ritorno".