"Allontaniamo lo spauracchio della chiusura"
MONREALE, 18 aprile – "E' necessario potenziare il personale del presidio sanitario dell'Asp di Monreale". Lo chiede il consigliere comunale, Mimmo Gelsomino (Lista Insieme), che ha pure sollecitato l'amministrazione comunale.
"Il potenziamento – scrive Gelsomino – sarebbe un rimedio per il funzionamento della struttura che eroga protesi, ausili e presidi agli invalidi o a portatori di handicap grave. In effetti, anche ad un discreto osservatore non sfugge che, in rapporto ai servizi svolti, il personale impiegato presso l'ASP di Monreale è del tutto insufficiente.
Poiché la garanzia dei diritti dei disabili, oltre ad essere socialmente dovuta, è anche uno dei principi sanciti dall'articolo 38 della nostra Carta costituzionale, ritengo che sia giusto e doveroso che l'Amministrazione Comunale, in qualità di organo competente, intervenga non solo per il mantenimento del presidio sanitario, ma anche per il potenziamento dello stesso.
Io offro il mio impegno sia in seno al Consiglio comunale che in altre sedi affinchè tale servizio venga potenziato e che lo spauracchio della chiusura del presidio venga allontanato definitivamente in modo da dare tranquillità e certezze ai cittadini di Monreale".