I consiglieri comunali D'Eliseo e Picone (Pid) si dichiarano indipendenti

Alla Provincia Giuseppe Mortillaro fa lo stesso passo

MONREALE, 7 aprile - I consiglieri comunali Luigi D'Eliseo e Nino Picone lasciano il Pid e si dichiarano indipendenti. La dichiarazione è avvenuta ieri sera nel corso della seduta del Consiglio comunale, che arriva dopo quella dei giorni scorsi dell’altro consigliere Pid, Rosario Li Causi.

"La decisione intrapresa è stata una scelta travagliata ma convinta – affermano i due in una nota – vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare gli amici, gli assessori ed i consiglieri del Pid per il lungo percorso condiviso. Ci teniamo a puntualizzare che la scelta è puramente ideologica e non dettata da motivi locali. La nostra indipendenza nasce per condividere le ragioni che hanno spinto alla nascita di "Iniziativa Popolare", movimento di ispirazione cattolica e tradizione democristiana, aperto a tutte le forze moderate, pronto a dialogare con le varie anime democristiane collocate in vari partiti per la nascita della sezione italiana del Partito Popolare Europeo".
Alla Provincia, frattanto, analoga decisione ha preso il consigliere Giuseppe Mortillaro (nella foto).

"E' una scelta pacata e ponderata frutto di un ragionamento politico - sostiene Mortillaro - che mi impone un distinguo per le scelte adoperate ponendomi in posizione distinta ma non distante dagli attuali partiti del centro destra. E' il frutto di un ragionamento che mi porta a distinguermi ma non a distanziarmi dal PID in posizione critica per porre al riparo i miei sostenitori da possibili derive populiste. Lascio tanti amici con la consapevolezza e con la convinzione che i nostri percorsi, le nostre strade si riuniranno in futuro". 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Pid] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}