Consiglio comunale: seduta rinviata a stasera

Si riprenderà dalla votazione sul regolamento della Consulta giovanile

MONREALE, 7 aprile – E' stato aggiornato ad oggi pomeriggio il Consiglio comunale. Ieri sera al momento di votare la delibera riguardante la Consulta dello sport, l'opposizione ha fatto cadere il numero legale. E così se ne riparlerà a partire dalla 18 di oggi.

E' accaduto che, dopo il prelievo del punto riguardante l'approvazione del regolamento della Consulta giovanile, l'opposizione non ha gradito la bocciatura della proposta di discutere dell'aumento della Tarsu, decidendo, pertanto, di abbandonare l'aula per protesta. Oggi perché la consulta possa finalmente vedere la luce basteranno 10 voti, ma è probabile, a meno di clamorosi colpi di scena, che anche le opposizioni dicano sì al provvedimento.

"Spero nel voto positivo e poi partiamo con questa nuova esperienza" fa sapere l'assessore alle politiche giovanili Giuseppe La Corte.
Probabile, però, che la vera partita si giochi sull'approvazione dei debiti fuori bilancio, che già altre volte, in passato, complice una maggioranza "ballerina" erano stati impallinati alla prova dell'aula.