Consiglio comunale, il 10 novembre va in aula il bilancio di previsione 2016

In agenda pure quello pluriennale 2016-2018

MONREALE, 30 ottobre – Passato lo scoglio del consuntivo del 2015, approvato nella seduta del Consiglio comunale del 4 ottobre scorso, l’amministrazione Capizzi dovrà adesso presentare al consesso municipale il bilancio di previsione del 2016 ed il bilancio pluriennale 2016-2018.

L’appuntamento è fissato per giovedì 10 novembre (ore 17,30 aula consiliare Biagio Giordano), quando il Consiglio affronterà l’unico punto all’ordine del giorno, nella seduta dedicata proprio alla finestra di bilancio.
Sarà un altro appuntamento importante per l’amministrazione comunale sulla quale, però, alla luce del recente pronunciamento del Consiglio di Giustizia Amministrativa, non dovrebbe pendere la “spada di Damocle” della fine dell’esperienza amministrativa causata da una eventuale mancata approvazione del documento contabile.
A rischiare, sempre secondo le indicazioni della magistratura amministrativa, sarebbe soltanto il Consiglio. Almeno per questa consiliatura. Da quella successiva, invece, lo scioglimento consiliare sarebbe accompagnato da quello della giunta. Appuntamento, quindi, per giovedì 10 novembre alle ore 17,30.