Dieci i punti all'ordine del giorno
MONREALE, 6 aprile – Tornerà a riunirsi stasera il Consiglio comunale. Il vicepresidente, Salvatore Grippi, sentita la conferenza dei capigruppo, ha fissato la seduta per il 6 aprile alle 18.
Tra i dieci punti all'ordine del giorno spicca il nuovo regolamento della Consulta Giovanile, atto portato in Consiglio dell'assessore alle Politiche giovanili, Giuseppe La Corte.
Per il resto l'assemblea dovrà discutere e deliberare sul regolamento di Polizia Mortuaria. In programma pure il riconoscimento di sei debiti fuori bilancio.
La seduta di mercoledì, pertanto, sarà un banco di prova della maggioranza, dopo l'insuccesso dell'ultima seduta, quando erano stati bocciati i debiti fuori bilancio riguardanti le quote associative degli anni 2002, 2003, 2009 e 2010 al Consorzio Sviluppo e Legalità. La cosa, poi, aveva suscitato molte polemiche, con botta e risposta incrociati., fra maggioranza ed opposizione.
Probabile, inoltre, che al centro della discussione ci sia il tema della Tarsu, che la Giunta ha deciso di voler aumentare del 50 per cento.