• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Ancora polemica a distanza fra Lo Giudice e Guzzo e Giuliano: “Valuto la possibilità di un’azione legale”

Ancora polemica a distanza fra Lo Giudice e Guzzo e Giuliano: “Valuto la possibilità di un’azione legale”

Un altro anello della querelle tra i Consiglieri di CambiAmo Monreale e il deputato regionale

MONREALE, 9 ottobre – Potrebbe finire in tribunale il “botta e risposta” tra il deputato regionale Salvo Lo Giudice di Sicilia Futura da una parte ed i consiglieri comunali Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano (CambiAmo Monreale) dall’altra.

Ad affermarlo è lo stesso deputato in una lunga nota fatta pervenire stamattina alla nostra redazione. Il botta e risposta in questione aveva visto Lo Giudice criticare il comportamento dei due consiglieri comunali “rei” di avere sostenuto l’amministrazione Capizzi al momento del voto del consuntivo 2015, avvenuto il 4 ottobre scorso. Nella nota, tra l’altro, il deputato regionale, invitava Guzzo e Giuliano ad abbandonare il gruppo di Cambiamo Monreale, poiché in antitesi con la posizione di opposizione all’attuale amministrazione cittadina. I due consiglieri, dal canto loro, avevano replicato con una loro nota polemica, durissima soprattutto nei toni, della quale Monreale News pubblicato un breve estratto, prendendo a loro volta le distanze da Lo Giudice.

E proprio questa replica dei due consiglieri comunale, nella valutazione del deputato regionale, avrebbe determinato l’intenzione di questi di adire le vie legali. “Già i miei avvocati – scrive l’esponente di Sicilia Futura – stanno valutando se sussistono i termini di un’azione legale nei loro confronti”. La scelta di Lo Giudice sarebbe motivata da “toni offensivi, lesivi dell’immagine personale, con un violentissimo attacco, a dir loro al mio agire politico, senza ombra di dubbio offendendomi con epiteti che di certo coinvolgono la sfera personale”.