Pd, nasce il gruppo dei consiglieri d’opposizione: il capogruppo è Manuela Quadrante

Cinque i componenti: “In linea con gli intenti delle segreterie provinciale e regionale”

MONREALE, 1 ottobre – Se prima la spaccatura fra le due anime del Pd (quella che ha deciso di stare all’opposizione rispetto alla giunta Capizzi e quella che, invece, ha deciso si sostenerla) era di natura politica, adesso lo diventa anche sul piano formale.

Con una nota indirizzata al segretario generale del Comune di Monreale, Domenica Ficano, gli esponenti del “No” a Capizzi, ufficializzano la creazione di un gruppo consiliare, del quale hanno individuato in Manuela Quadrante la figura del capo. Il gruppo è formato da cinque consiglieri: Rosanna Giannetto, Sandro Russo, Rossella Pica, Manuela Quadrante ed Aurelia Di Benedetto.

“I sottoscritti consiglieri comunali del Partito Democratico di Monreale – si legge in una nota – preso atto delle dichiarazioni delle proprie segreterie provinciale e regionale, in merito alla vicenda amministrativa della nostra città, nelle quali si afferma: "i nostri consiglieri comunali sono all’opposizione e chi intenderà sostenere ancora l’amministrazione si porrà di fatto fuori del partito”, considerate le posizioni assunte dai consiglieri già eletti col PD o provenienti da altre formazioni politiche (in campagna elettorale alternative al PD ed al sindaco Capizzi) che, inequivocabilmente, con le loro scelte hanno voluto mettersi fuori dal Partito Democratico e dal relativo gruppo consiliare, comunicano che, a partire dalla data odierna, il gruppo consiliare del Partito Democratico al comune di Monreale è costituito dai consiglieri: Giannetto Rosanna, Russo Sandro, Pica Rossella, Quadrante Manuela e Di Benedetto Aurelia. In loro rappresentanza è stato scelto come capogruppo Manuela Quadrante.
Entro martedì – conclude la nota – la segreteria provinciale di concerto con la segreteria regionale comunicheranno agli organi competenti quanto sopra affermato”.