Giurano i nuovi assessori, nasce la giunta “Capizzi 2”

La cerimonia stamattina in Sala Rossa

MONREALE, 30 settembre – Nasce ufficialmente la “Capizzi 2”, la nuova giunta comunale, formata dopo una crisi durata poco meno di un mese. Dopo un aspro dibattito politico, durante il quale non sono mancate le polemiche, oggi i sei nuovi assessori hanno prestato giuramento a Palazzo di Città.

La cerimonia è avvenuta in Sala Rossa alla presenza del segretario generale Domenica Ficano, del Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Verde, e vice presidente Mimmo Gelsomino, del capogruppo consiliare di Alternativa Civica Toti Gullo e del capogruppo del PD Ignazio Davì. A comporre la nuova squadra sono: Giuseppe Cangemi , Santo D’Alcamo, Nadia Olga Granà, Giuseppe Magnolia, Nicola Taibi e Toti Zuccaro.

“Ritengo – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – che i nuovi assessori siano di grande competenza e professionalità e sapranno ceratmente ridare impulso all’attività politico-amministrativa del nostro comune, portando avanti i progetti già avviati con impegno dai precedenti assessori ai quali voglio rivolgere un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalità che hanno mostrato nell’amministrare a mio fianco e nell’affrontare insieme problematiche molto importanti”. “Mi auguro inoltre – ha concluso Capizzi – che i vertici della segreteria del PD provinciale possano rivedere la loro posizione assunta di recente sulla stampa e continuare a lavorare in sinergia come è avvenuto fino ad oggi”.