Ridimensionamento dei servizi sanitari del Poliambulatorio?

Zuccaro: "Giù le mani dall'Asp di Monreale"

MONREALE, 31 marzo – Si va verso un ridimensionamento dei servizi sanitari erogati dal presidio Asp di Monreale? L’allarme lo lancia il consigliere provinciale Toti Zuccaro (Pd), anche se al momento l’azienda sanitaria sostiene che non ci sia questa eventualità. "E' ricorrente in questi giorni – afferma Zuccaro – la voce di un possibile trasferimento della struttura dell'Asp di Monreale a Palermo. Da cittadino e politico monrealese dico di no, ed invito tutti: sindaco, amministrazione, consiglieri di maggioranza e opposizione ad essere unanimi ed impegnarsi per di evitare che le voci che circolano siano vere e che quindi la struttura venga realmente trasferita". Il presidio offre

serviz importanti, come quello che autorizza la fornitura di materiali per i soggetti affetti dal morbo celiaco, oppure le autorizzazioni per la fornitura di pannoloni e materiale sanitario e per le medicazioni, o il servizio di poliambulatorio che fornisce prestazioni specialistiche.

"Ritengo che Monreale e i monrealesi, non possono essere privati di tale struttura – prosegue Zuccaro – creando quindi ulteriori disagi, anzi, ritengo che la stessa, tenuto anche conto della crescita demografica della città,   dovrebbe essere potenziata nei servizi offerti. Ricordiamo che da poco Monreale non ha più il servizio dell'ufficio igiene".