Presentata alle associazioni la Consulta dello Sport

L'assessore La Corte: "Ci sono prospettive interessanti"

MONREALE, 30 marzo – Si è concluso positivamente l’incontro che si è svolto ieri tra l’assessore allo Sport, Giuseppe La Corte e le associazioni monrealesi, che serviva ad illustrare le finalità e le modalità organizzative della Consulta dello Sport. La Corte ha tracciato un quadro circa gli obiettivi della consulta, e i ruoli che questa avrà.Le associazioni dopo aver espresso i propri pareri hanno accettato il regolamento, condividendo il percorso dell'amministrazione comunale finalizzato al rilancio dello sport a Monreale.
Il presidente dell'associazione Marathon Monreale, ha evidenziato l'importanza ella calendarizzazione e della programmazione delle attività sportive, per rendere più visibile lo sport nella cittadina. Anche il presidente dell'associazione GI.CA. Sport ha affermato di credere nel percorso tracciato.

"Sono contento che le associazioni abbiano accettato il regolamento che la giunta ha adottato - ha detto l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte - e che tutti credano nel rilancio dello sport. Vediamo delle prospettive future molto interessanti per il paese. Sono sicuro anche che il Consiglio comunale sarà sensibile e approverà il regolamento appena le commissioni consiliari avranno dato il parere alla proposta di delibera".

 Nella foto Stefania Sabella: l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte con alcuni rappresentanti delle associazioni sportive monrealesi