"Purtroppo non si tratta di un fatto isolato"
MONREALE, 27 marzo – Dopo la richiesta del consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo, anche il vicesindaco Salvino Caputo, chiede la convocazione di un consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza.
La richiesta di Caputo arriva alla luce di tutti gli episodi criminali ed in particolar modo degli attentati incendiari, che hanno distrutto numerose autovetture e lambito anche abitazioni private, che hanno avuto ingenti danni.
Il vicesindaco, che è anche componente della commissione regionale Antimafia, ha chiesto al presidente del Consiglio comunale Alberto Arcidiacono, di convocare una seduta del Consiglio comunale, al fine di aprire un dibattito sulla questione, che riguarda la sicurezza e l'incolumità dei cittadini monrealesi. «In questi ultimi giorni – dichiara Caputo nella nota - nella nostra città si sono verificati gravi episodi di furti e di danneggiamento a cose come gli incendi a diverse autovetture, che, purtroppo, non costituiscono un fatto isolato, ma si aggiungano a quelli della settimana scorsa. Si tratta di atti gravi che mettono a serio rischio l'incolumità pubblica dei nostri cittadini e della città.
Le chiedo, pertanto, di convocare una seduta straordinaria sulla sicurezza". Caputo, inoltre, nei giorni scorsi aveva lanciato un appello ai cittadini a collaborare con le forze dell'ordine per fronteggiare il problema ed ha espresso parole di gratitudine verso l'Arma dei Carabinieri che è impegnata un forte e capillare controllo del territorio comunale».