Skip to main content

“Qualcuno preferisce scegliere il sindaco come obiettivo delle critiche, piuttosto che i criminali incendiari”

| Enzo Ganci | Politica

Intervento del capogruppo di Alternativa Civica, Toti Gullo sulla questione incendio

MONREALE, 19 giugno – Finora se ne era stato in disparte, non partecipando alla ridda di commenti, concilianti o polemici sulla questione incendio. Adesso, però, anche Toti Gullo, capogruppo di Alternativa Civica, a nome del gruppo, interviene sulla vicenda, come di consueto, non mandandole a dire.

“Ho ascoltato i commenti con attenzione – dice a Monreale News – tanto quelli garbati e dentro le righe dei consiglieri d’opposizione, a testimonianza di come quando uno è una persona perbene lo è a 360°, anche stando all’opposizione, quanto quelli di chi ha preferito più agevolmente di prendersela col sindaco, forse perché obiettivo più facile da individuare, piuttosto che puntare l’indice contro chi, con un disegno criminale, ha lavorato per chiudere a tenaglia la nostra provincia, come le cronache di questi giorni hanno ampiamente dimostrato.
Colgo l’occasione, però, a nome del gruppo che rappresento – prosegue Gullo – per rivolgere un pensiero di ringraziamento nei confronti di chi ha operato con dedizione, senso di responsabilità e del dovere per ripristinare la normalità e per tutelare l’incolumità dei piccoli degli asili. Per ultimo, ma non ultimo, desidero ringraziare il comandante della stazione dei carabinieri di Monreale, maresciallo Gianluca De Venuto per la sua azione preziosa, della quale il Comune saprà riconoscere il valore.
Per quel che riguarda l’area in questione – conclude il capogruppo di Alternativa Civica – auspico che si possa porre fine ad una questione incresciosa e che la Regione possa cederla stabilmente al comune o che il sindaco ne ottenga dal presidente della Regione Crocetta un intervento di efficace bonifica.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica