Skip to main content

L’incendio di giovedì: intervengono alcuni consiglieri d’opposizione

| Enzo Ganci | Politica

Parlano Giuseppe Guzzo, Antonella Giuliano e Marco Intravaia

MONREALE, 18 giugno – Ringraziamenti per tutti coloro che si sono adoperati per superare il grave problema dell’incendio e dell’incolumità dei bambini, ma anche una seria riflessione per fare in modo che non si verifichino più situazioni di questo tipo.

Sulla vicenda che giovedì scorso ha visto il canneto attiguo alla circonvallazione di Monreale bruciare intervengono i consiglieri di opposizione Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano (CambiAmo Monreale) e Marco Intravaia (Gruppo Misto).
“Vogliamo fare un sincero ringraziamento - scrivono i rappresentanti di CambiAmo Monreale - a tutti coloro, carabinieri, Protezione Civile, insegnanti, volontari e semplici cittadini che ieri, a rischio della propria incolumità e oltrepassando i limiti di regole contrattuali e orari lavorativi, spesso imposti senza cognizione di causa, si sono adoperati per trarre in salvo e salvaguardare la salute e la sicurezza di molti dei nostri bambini e per aver dato una lezione di civiltà e coraggio che ci rende onorati di appartenere a questa comunità.

Seppur concordi sul fatto che dovranno essere accertate le responsabilità a tutti i livelli – dicono ancora - riteniamo comunque che quanto accaduto deve portare tutti noi rappresentanti dei cittadini, ognuno per il suo ruolo, ad una seria riflessione e ad adoperarsi immediatamente per mettere in campo tutte quelle azioni e decisioni, ad oggi non prese, volte a scongiurare per il futuro il ripetersi di tali situazioni.
Non possiamo quindi esimerci – concludono – nel rispetto del ruolo affidatoci, dall'intensificare la nostra azione continuando a proporre soluzioni concrete che ci auguriamo l'amministrazione voglia accogliere nell'unica ottica possibile di tutela dei nostri concittadini e del territorio”.

“La Regione – dice dal canto suo Marco Intravaia – è stata lasciata libera di attentare alla sicurezza dei cittadini di Monreale. Nei pressi della zona interessata dall’incendio si trovano due asili; uno di questi è stato circondato dalle fiamme. Esprimo – continua il consigliere – il mio ringraziamento personale all’Arma dei carabinieri per l’intervento tempestivo, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco; e gli auguri di una pronta guarigione al comandante della stazione Gianluca De Venuto, che è entrato per primo dentro l’asilo per mettere in salvo i bambini ed è rimasto intossicato e poi trasportato all’Ingrassia”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica