Caputo: "Chiusura reparto Chirurgia ospedale Ingrassia comportamento irresponsabile"

"Ho presentato un'interrogazione al Governo regionale"

PALERMO, 20 marzo - «Considero un comportamento irresponsabile da parte della autorità sanitaria provinciale il permanere delle stato di chiusura del reparto di chirurgia dell' Ospedale Ingrassia di Palermo».

Lo afferma il vicesindaco di Monreale, Salvino Caputo, presidente della Commissione Attività produttive dell'Ars. «Sono convinto - prosegue Caputo - che non si tratta di mancanza di personale, ma di una strategia finalizzata alla cancellazione del reparto, nell'ottica della paventata diminuzione della spesa sanitaria. Per questo, oltre ad avere presentato una interrogazione al Governo regionale, ho chiesto al Presidente della Commissione Parlamentare Affari Sociali e Sanitari di convocare l'assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo e il dirigente generale dell'ASP 6 Salvatore Cirignotta per conoscere quali iniziative intendono adottare.

Siamo di fronte allo sfascio della Sanita in Sicilia - conclude - . Affemare che un reparto deve chiudere perché manca il personale sanitario e' segno inequivocabile di incapacità gestionale. Se questi sono gli effetti della tanta declamata riforma della Sanita in Sicilia, siamo veramente messi male».