Palermo-Sciacca: 21 milioni di euro per una maggiore sicurezza

Caputo: "Solo così possibile ridurre il numero degli incidenti"

PALERMO, 15 marzo - «Saranno investiti 21 milioni di euro per la realizzazione di barriere di rinforzo degli assi stradali della statale 624 Palermo-Sciacca, 150 mila euro per la pavimentazione dei tratti più pericolosi e dissestati.

Sarà predisposto, inoltre, un progetto esecutivo per la illuminazione degli svincoli stradali. Sono queste le risultanze della riunione di servizio tenutasi presso la direzione regionale dell' ANAS alla quale hanno preso parte il presidente della Commissione parlamentare Attività Produttive dell'Ars Salvino Caputo, il direttore generale dell'Anas Ugo De Bernardi, il sindaco di Roccamena Salvo Graffato, e l'assessore alla Viabilità del Comune di Monreale Nazzareno Salmone. La richiesta del vertice era stata avanzata da Salvino Caputo, a seguito dei ripetuti incidenti con esiti letali a causa delle condizioni di insicurezza della strada.

«Ringrazio il direttore generale della Anas Sicilia De Bernardi - ha affermato Salvino Caputo - per la grande attenzione mnifestata e per gli investimenti che sta realizzando nell'arteria statale ed in particolare nel nostro territorio. Soltanto potenziando i sistemi di sicurezza potremo garantire un percorso più sicuro e limitare al massimo i numerosi incidenti che stanno funestando il territorio».