"Noi e il Partito Democratico non siamo come due bande newyorkesi in lotta per il territorio"

Il capogruppo di Alternativa Civica, Toti Gullo parla dell'attuale quadro politico dopo il direttivo PD

MONREALE, 17 aprile - "Ci auguriamo che il Pd risolva le proprie conflittualità interne, anche perchè se Sparta piange, Atene non ride, cioè se una forza politica ha delle problematiche, l'altra, in questo caso Atlernativa Civica, non può trarne vantaggio".

Toti Gullo (nella foto), capogruppo consiliare di Alternativa Civica, la lista di riferimento del sindaco Piero Capizzi, con una citazione letteraria interviene sulle vicende della maggioranza alla luce delle notizie, apparse in questi giorni sui principali quotidiani locali, che hanno evidenziato una situazione di conflittualità interna del Partito Democratico, venite fuori nel corso del'ultimo direttivo cittadino dei Dem.
Occasione per discutere dell'attuale quadro politico monrealese è stato un incontro nel quale il gruppo consiliare di Alternativa Civica ha centrato la propria attenzione su alcune problematiche sulle quali, quanto prima, sarà necessario porre l'accento. Tra queste: il potenziamento dei servizi cimiteriali, la situazione traffico e un'accelerazione sul Piano Regolatore Generale.
Tornando alla questione politica, invece, Gullo aggiunge: "Dispiace dover riscontrare che restano le conflittualità all'interno del Pd. Il Gruppo di Alternativa Civica auspica una rapida e duratura soluzione di queste, che certamente sono di nocumento all'amministrazione e non conferiscono serenità all'azione politica del sindaco, poichè queste conflittualità ricadono anche su di lui.
Il Pd è un alleato importante e fondamentale - dice ancora il capogruppo - col quale portiamo avanti lo stesso progetto perchè non siamo come due bande newyorkesi in contrasto per la conquista del territorio, ma due forze politiche che hanno deciso di andare nella stessa direzione".