Skip to main content

“Solo i miei elettori possono giudicarmi, non mi dimetterò”

| Enzo Ganci | Politica

Marco Lo Coco spiega in Consiglio comunale i motivi della sua decisione

MONREALE, 15 aprile – Il consigliere Marco Lo Coco, eletto nelle fila della lista “Idee in Movimento”, al centro di alcuni interventi a causa delle sue prolungate assenze in Consiglio comunale, non si dimetterà. Lo ha reso noto lui stesso all’apertura della seduta consiliare odierna.

Lo Coco, che da circa dieci mesi sta vivendo un’esperienza professionale lontano da Monreale, ha depositato una lettera agli atti del Consiglio nella quale spiega nel dettaglio i motivi della sua scelta e della quale riportiamo i passi salienti.
“Ho deciso di non presentare le mie dimissioni – ha detto nel corso di un accalorato intervento rivolgendosi ai consiglieri presenti – rimandando ai miei elettori ed ai cittadini di Monreale la valutazione di questa scelta e solo da loro accetterò critiche o allusioni e mai da terzi soggetti che non hanno nessun diritto di muovere neanche una parola nei miei confronti e per tale motivo sono convinto che non meritano neanche di essere menzionati.

Com’è normale che sia – ha proseguito Lo Coco – ci saranno molte persone che la pensano in modo diverso dal mio e non comprendono tale decisione. A tutti voi ed ai ed a tutti i cittadini di Monreale voglio dire che il principale motivo per il quale non presenterò le mie dimissioni è che non lascerò mai e in nessun modo che la mia città e la mia terra finiscano in mano a quel tipo di politica o a quelle persone che con le loro azioni hanno deturpato una terra meravigliosa e non permetterò nella liceità di questa scelta e fino a quando la legge lo consentirà, che questi soggetti possano continuare ad operare, facendo e disfacendo a proprio piacimento, rubando il futuro della mia e delle prossime generazioni”.

Pubblichiamo di seguito il testo integrale dell'intervento, già acquisito agli atti del Consiglio comunale.

Leggi l'intervento completo

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica