Skip to main content

Indagini sull’assessore Sandro Russo, parla l’ex deputato Tonino Russo: “Questa giunta è al capolinea”

| Enzo Ganci | Politica

Fabio Costantini: "Inopportuno il mantenimento della delega assessoriale"

MONREALE, 5 aprile – “Dispiace enormemente apprendere della vicenda che coinvolge l'assessore Sandro Russo. Ferma restando la sua presunzione di non colpevolezza e l'auspicio che possa dimostrare l'estraneità ai fatti contestati, oggi in via prioritaria va salvaguardata la credibilità delle istituzioni”.

E’ questo il commento dell’ex deputato del Pd, Tonino Russo, componente della direzione regionale del partito, alla notizia che vede l’assessore alla Polizia Municipale di Monreale, Sandro Russo destinatario di un avviso di conclusione indagini.

“Pertanto – fa sapere l’ex deputato – credo che l'attuale compagine di giunta sia inevitabilmente arrivata al capolinea. Mi auguro che il sindaco ne voglia prendere immediatamente atto ed evitare che inutilmente si continui in uno stillicidio avvilente. Al gruppo dirigente del PD chiedo di non girarsi dall'altra parte. Anzi, si lavori per superare nuovi ed antichi imbarazzi evitando di prolungare un'agonia che è innanzitutto politica”.

Per il consigliere comunale, Fabio Costantini del Movimento 5 Stelle "la questione mostra ancora i contorni oscuri, ma appare evidente che sia quantomeno inopportuno il mantenimento della delega in quanto l'ipotesi di reato formulata dalla Procura della Repubblica è strettamente riconducibile al mandato assessoriale e palesa la presenza di un clima certamente non costruttivo tra l'Assessore ed uno o più membri del comando, situazione lesiva degli interessi della città di Monreale".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica