Corte dei Conti, Capizzi: “Sul nostro piano di rientro solo perplessità legate al metodo”

“Abbiamo fatto le nostre controdeduzioni, ma abbiamo retto in maniera esemplare”

MONREALE, 28 marzo – Dopo l’audizione che il Comune di Monreale ha sostenuto giovedì scorso alla Corte dei Conti, toccherà a questa fornire il responso definitivo sulla situazione connessa al piano di riequilibrio finanziario sul quale il ministero degli Interni aveva dato il suo ok nella primavera dello scorso anno.

L’argomento è stato al centro della discussione dell’ultima seduta consiliare nella quale il sindaco Piero Capizzi ha fornito i ragguagli all’assemblea circa le perplessità manifestate dalla Corte, che Monreale News aveva riportato (leggi qui l’articolo).
“La Corte – ha detto il primo cittadino – ha mosso degli appunto, il Comune ha fatto le sue controdeduzioni, ma non è stato dichiarato il dissesto, come è avvenuto, invece, per altri Comuni . Per Monreale questo non è avvenuto. È stato instaurato un contraddittorio nel quale sono emerse delle problematiche, ma posso dire che il Comune di Monreale ha retto in maniera esemplare.. Le problematiche non riguardano il contenuto del piano, ma sono di ordine metodologico. Adesso aspettiamo la decisione della Corte”.