Consiglio comunale, La Corte e Sanfilippo lasciano l'Udc e transitano nel Gruppo Misto

“Non approderemo nel Pd e resteremo all’opposizione”

MONREALE, 25 marzo – I consiglieri comunali Giuseppe La Corte e Chiara Sanfilippo lasciano l’Udc e transitano nel Gruppo Misto. Lo ha annunciato oggi La Corte all’inizio della seduta consiliare odierna, spiegandone i motivi.

“Non ci ritroviamo più nella politica dell’Udc – ha detto l’ex assessore allo Sport – ecco perché transitiamo nel Gruppo Misto. Questo passo non è il prologo del passaggio al Pd come qualcun potrebbe pensare. Resteremo nel Gruppo Misto in una posizione di opposizione rispetto a questa amministrazione”.

La seduta odierna si era aperta con un minuto di silenzio proposto dal presidente Giuseppe Di Verde per commemorare le vittime degli attentati terroristici dei giorni scorsi.  Il capogruppo di Alternativa Civica, Toti Gullo ha ricordato brevemente la figura di Bino Li Calsi, ex sindaco e personaggio di rilievo dellapolitica monrealese degni anni scorsi, recentemente scomparso. Ignazio Davì, capogruppo consiliare del Pd, invece, ha espresso un plauso per l'operato delle Forze dell'Ordine protagoniste della vasta operazione antimafia compiuta il 16 marzo scorso.