Zuccaro (Pd): "Il completamento della commissione ex articolo 5 merito dei Democratici"

"Adesso l'augurio di buon lavoro per le aspettative dei cittadini di Grisì"

MONREALE, 11 marzo – E' polemica sulla paternità della richiesta di nomina del componente della Regione della commissione "ex articolo 5", chiamata ad esaminare le pratiche di rimborso ai terremotati del 1968.

Dopo l’annuncio del vicesindaco e parlamentare regionale Salvino Caputo, presidente della commissione Attività Produttive dell’Ars, il consigliere provinciale del Pd, Toti Zuccaro ha voluto puntualizzare come, a detta sua, i meriti di tale nomina siano da ascrivere all’insistenza del Partito Democratico.

«Leggo con piacere - scrive Zuccaro - che l'onorevole Caputo è bravo a prendersi meriti che non gli appartengono, in riferimento alla nomina del componente della commissione “art. 5” da parte della Regione. Tale nomina, infatti, per la ricomposizione è stata più volte sollecitata dal PD, sia in seno al Consiglio comunale con la presentazione di due interrogazioni, che presso gli uffici della Regione. Appaiono alquanto strani - continua Zuccaro - e poco supportati da documentazione, i citati mesi di solleciti operati dall'amministrazione presso la Regione, dove forse, vista l'insistenza del PD, che raccoglieva l'esigenza dei concittadini di Grisì, solo negli ultimi giorni, dopo la presentazione dell'ultima interrogazione, il vicesindaco si è recato.

Augurando buon lavoro alla commissione, al di là dei meriti di una parte o l'altra politica, comunque si ribadisce che l'importante è che la stessa sia oggi completa e  possa continuare a svolgere il suo ruolo, permettendo così ai cittadini di Grisì di vedere concretizzare le proprie speranze e aspettative».