• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • La commissione nazionale di garanzia dei Giovani Democratici del PD, cancella le adesioni per le primarie monrealesi

La commissione nazionale di garanzia dei Giovani Democratici del PD, cancella le adesioni per le primarie monrealesi

“Auspico che chi di dovere prenda atto, politicamente, che questa è una strada che non porta da nessuna parte”

MONREALE, 13 marzo - La commissione nazionale di garanzia dei Giovani Democratici del PD, ha cancellato le adesioni per le primarie del 12 e 13 marzo, che si sarebbero dovute svolgere a Monreale, per l’elezione del segretario cittadino dei GD.

A renderlo noto è Massimiliano Lo Biondo (nella foto), componente dell’assemblea provinciale del PD e, per statuto, del direttivo cittadino.
“Nessuna riunione c’è mai stata su queste primarie. E di conseguenza nessuna notizia – afferma Lo Biondo in una nota –. Tuttavia era stata presentata una lista, e poi erano state raccolte, privatamente, delle adesioni. Ovvero una modalità troppo stretta per ciò che invece devono o dovrebbero essere le primarie. Bene quindi la cancellazione disposta dalla commissione nazionale di garanzia, che ha messo chiarezza”.
La motivazione della commissione nazionale di garanzia, infatti, è stata “l’insolita esplosione di adesioni nel Comune di Monreale, dove non sono presenti circoli dei GD”.
“E’ chiaro, infatti – sostiene ancora l’ex consigliere comunale – che è difficile spiegarsi come si possa raggiungere un numero esplosivo di adesioni quando non si è mai fatta una riunione per queste primarie e se non sono presenti dei circoli…”. La decisione della Commissione è passata all’unanimità. L’esposto è stato inviato dalla commissione di garanzia regionale dei GD.
“Auspico che chi di dovere prenda atto, politicamente, che questa è una strada che non porta da nessuna parte”.