• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • Si è riunita l’assemblea degli iscritti del PD: “Fiducia nella magistratura e stima confermata al sindaco Capizzi”

Si è riunita l’assemblea degli iscritti del PD: “Fiducia nella magistratura e stima confermata al sindaco Capizzi”

Il tesseramento, frattanto, si chiude con 245 iscritti al partito

MONREALE, 10 marzo – Piena fiducia e rispetto per l’operato della magistratura e conferma della fiducia e della stima nei confronti del sindaco Piero Capizzi per quel che riguarda il suo coinvolgimento nell’’indagini relativa all’Alto Belice Ambiente.

Sono questi i punti cardine dell’assemblea degli iscritti del circolo del Partito Democratico di Monreale, che si è svolta ieri sera nei locali del Collegio di Maria. Nella circostanza, tra l’altro, sono stati diffusi i dati relativi al tesseramento che quest’anno si è chiuso con il numero di 245 tesserati, tra conferme e nuovi iscritti.
“Il Pd di Monreale – afferma il segretario cittadino Toti Zuccaro – nel suo organo più rappresentativo, l’assemblea degli iscritti, ha piena fiducia e rispetto dell’operato della magistratura, augurandosi che venga fatta luce sui fatti gravissimi che coinvolgono l’ex ATO Palermo 2.
Il Partito Democratico, allo stesso modo, e per quanto appreso sui mezzi di comunicazione, riguardo alla stessa vicenda, nella quale il coinvolgimento del sindaco appare marginale all’inchiesta, e probabilmente amplificato per il ruolo che ricopre, conferma che la fiducia e la stima nei confronti di Piero Capizzi, sia come uomo che come politico, rimane immutata.
Pertanto il PD, con tutti i suoi organi di rappresentanza, continuerà la sua azione amministrativa accanto al sindaco Piero Capizzi, per completare l’opera di risanamento dei conti del nostro comune e cercare, nel più breve tempo possibile, di dare sempre più risposte concrete ai cittadini, che con un grande atto di fiducia hanno permesso di vincere le elezioni ed amministrare la nostra Monreale”.