Vicenda Ato Palermo 2, dalla parte di Capizzi si schiera pure il gruppo consiliare del PD

Davì: “Ribadiamo la nostra stima e la nostra fiducia al sindaco”

MONREALE, 6 marzo – Sulla vicenda legata alle indagini sulle attività dell’Ato Palermo 2, che ha visto coinvolto anche il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, per voce del suo capogruppo Ignazio Davì, interviene anche il gruppo consiliare del Partito Democratico.

“Dinanzi ad una situazione surreale – afferma la nota – dove la figura di Capizzi, marginale all’inchiesta, viene catapultata dalla stampa (regionale) agli “onori” della cronaca in maniera pleonastica, è doveroso ribadire e confermare, qualora ve ne fosse bisogno, la stima e la fiducia al sindaco, all’avvocato, all’uomo Piero Capizzi. Stima e fiducia incondizionate, frutto della dedizione e dell’integrita’ morale con cui il nostro sindaco ha amministrato questa citta’ sin dal primo giorno.
Siamo certi - dice ancora Davì - che Piero Capizzi chiarira’ tutti gli aspetti di questa vicenda dinanzi alla magistratura e che risultera’ assolutamente estraneo ai fatti a lui contestati. Detto questo i consiglieri e le consigliere del PD ribadiscono e confermano il sostegno ed il pieno appoggio al sindaco e agli assessori della sua giunta.
Saremo pronti in ogni sede istituzionale - prosegue la nota del gruppo consiliare – a difendere l’operato di questa amministrazione e l’onorabilita’ dell’uomo, del politico Piero Capizzi. Non permetteremo a nessuno dei vari “sciacalli”, che in queste ore si aggirano,di macchiare politicamente,moralmente e professionalmente la figura del nostro sindaco e sminuire la forza di questa azione amministrativa.
Personalmente – conclude Davì – all’amico Piero, al mio sinadco esprimo pubblicamente la mia fiducia, la mia stima ed il mio affetto, ed oggi piu’ di prima la mia vicinanza politica, perché come tanti monrealesi so chi è Piero Capizzi e questo mi basta. Andiamo avanti Piero con la testa alta e con la stessa integrità morale”.