Consiglio comunale, lunedì 29 febbraio c’è il “Question Time”

Appuntamento in aula consiliare a partire dalle ore 17

MONREALE, 17 febbraio – Una seduta del Consiglio comunale per discutere su tredici tra interrogazioni ed interpellanze presentate dai consiglieri di opposizione. La data fissata dal presidente Giuseppe Di Verde è per lunedì 29 febbraio, alle ore 17.

In quella data, come di consueto nell’aula Biagio Giordano del complesso monumentale Guglielmo II, la seduta verrà quindi destinata al cosiddetto “Question Time”. E’ la seconda volta in questa consiliatura che ciò avviene. La prima volta fu nell’estate del 2014, poco dopo l’insediamento dell’attuale Consiglio comunale.
Altre volte, invece, specie quando i quesiti da rivolgere all’amministrazione non erano stati così numerosi, le interrogazioni e le interpellanze erano state inserite all’ordine del giorno di sedute comprendenti anche altri punti, dato che il regolamento prevede che si possa optare per le due soluzioni.
Le interrogazioni sono state presentate dai consiglieri Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano (Cambiamo Monreale), Giuseppe Corte (Udc) e Marco Intravaia (Gruppo Misto).