Un'interrogazione consiliare ne chiede la conclusione
MONREALE, 7 marzo - Quasi tre anni sono trascorsi dalla fine dei lavori per la sistemazione della strada di Spartiviolo ma ancora si attende il collaudo. E così una interrogazione all'amministrazione per sollecitarne la conclusione.
L'interrogazione è stata presentata dai consiglieri comunali Massimiliano Lo Biondo e Giuseppe di Verde, Giorgio Rincione, Santo D'Alcamo e Pasquale Villanova e chiede all'amministrazione attiva di volersi attivare per garantire il collaudo.
La strada era stata ricostruita grazie a un finanziamento di poco inferiore ai 700 mila euro, inserito nell'ambito del Programma operativo regionale Sicilia 2000-2006.
«E' mai possibile che dopo tutto questo tempo dalla fine dei lavori si debba attendere ancora il collaudo? – scrive Lo Biondo – L'auspicio - aggiunge ironicamente - è che questa storia del collaudo della strada non debba diventare l'impegno programmatico di questa giunta per le prossime elezioni che si terranno fra due anni e mezzo».
Ma intanto, anche se nessuna notizia è data sapersi sul collaudo, la strada è già abbondantemente transitata. Fatto che pone a una esposizione di responsabilità il Comune.
«A distanza di circa 3 anni l'asfalto è già consumato e l'amministrazione ancora ritarda a fare eseguire il collaudo – conclude il consigliere del Pd – In questa strada già si è avuto un incidente mortale e questo sembra non essere bastato».