Di Matteo: "Per formulare proposte valide non occorre stare in maggioranza"

Il sindaco di Monreale sulle parole del segretario cittadino del Pd

MONREALE, 7 marzo – Stavolta tocca al sindaco. Punzecchiato nuovamente dalle dichiarazioni del segretario cittadino del Pd, Walter Miceli, il primo cittadino ha fatto sentire nuovamente la sua voce.

«Prendendo atto delle dovute e confuse dichiarazioni in difesa dell'inattività consiliare del consigliere Zuccaro – replica Di Matteo, non senza polemica – occorre ricordare all'attuale segretario cittadino del Pd che ha completamente stravolto il senso delle mie parole. 

Voglio tenere presente che non ho mai detto che non si vedono significativi interventi della Provincia a Monreale. Anzi questa è da sempre vicino per tutte le esigenze del nostro paese ( vedi scuole, organizzazione di grandi eventi, pulizia delle strade...). Nelle mie dichiarazioni mi riferivo alla totale mancanza di interesse e di proposte dal parte del consigliere Zuccaro. 

Ritengo che in un ente rappresentativo non bisogna essere obbligatoriamente in maggioranza per mostrare il proprio interesse nei confronti della propria città; le proposte, se intelligenti, costruttive e tendenti a migliorare la nostra comunità, vengono prese in considerazione da qualsiasi amministrazione. La verità è che con il suo precedente articolo voleva dare una parvenza di partito al PD, punito dai monrealesi e per questo arrivato tra gli ultimi alla scorsa competizione elettorale; difendere la manifesta inattività del suo consigliere e ritagliarsi il suo momento di gloria pur tuttavia non riuscendo nell'intento».