Miceli (Pd): "Zuccaro inerte? Alla Provincia governa il Pdl"

Un altro tassello polemico nel botta e riposta tra il Pd ed il primo cittadino

MONREALE, 6 marzo – Si allunga di un'altra puntata il botta e risposta tra il Partito Democratico ed il sindaco Filippo Di Matteo.

Dopo la richiesta di dimissioni formulata dal consigliere provinciale Toti Zuccaro, avversario di Di Matteo alle amministrative 2009 e la replica del primo cittadino, stavolta in difesa di Zuccaro si schiera il segretario cittadino del Pd, Walter Miceli.

«Ritengo opportuno raccomandare al sindaco Di Matteo, sempre solerte nelle repliche al nostro consigliere provinciale Toti Zuccaro – scrive Miceli – di non arrampicarsi sugli specchi per nascondere la cruda realtà dei fatti, correttamente denunciata dai rappresentanti istituzionali del PD. Il consigliere provinciale Zuccaro e gli altri esponenti del Pd non fanno altro che raccogliere il grido di sconforto dei monrealesi, indignati di fronte ad una maggioranza di centrodestra che, invece di affrontare i tanti problemi della gente, continua a cimentarsi in inutili convegni e a litigare per strappare al vicesindaco qualche "piccolo spazio" di visibilità.

Al sindaco che rimprovera una presunta inerzia del nostro consigliere provinciale, inoltre, occorre rammentare che il PD, alla Provincia, svolge egregiamente il ruolo di opposizione ad una fallimentare amministrazione di centro destra targata PDL-PID. Se non ricordiamo grandi interventi della Provincia su Monreale, dunque, - conclude Miceli - la responsabilità non può esser fatta ricadere certo sull'opposizione, ma deve ricercarsi nell'attuale amministrazione cittadina di centro destra, sempre più isolata ed incapace a dialogare anche con la propria parte politica».