Consiglio comunale, in aula passa la lunga lista di debiti fuori bilancio

Rinviata a martedì prossimo la discussione sul fabbricato abusivo di “Cannizzara”

MONREALE, 21 gennaio – Con una estenuante chiama dell’appello nominale, ripetuta per ben diciotto volte, ieri pomeriggio il Consiglio comunale ha ratificato la presa d’atto della lunga lista di debiti fuori bilancio sui quali doveva esprimersi.

Il presidente Giuseppe Di Verde, che aveva inserito i diciotto debiti nell’ordine del giorno, ad eccezione di uno, tutti già sentenziati, ha sottoposto all’aula l’approvazione che dal punto di vista formale era una presa d’atto.
La seduta di ieri era la prosecuzione di quella di martedì, che aveva visto cadere il numero legale (l’assemblea era rimasta con soli 14 presenti) quando era in discussione il terzo punto all’ordine del giorno, cioè l’approvazione di una variante al Piano Regolatore Generale riguardante la frazione di Grisì.
Ieri in aula il punto è passato, prima della lista dei debiti fuori bilancio, mentre la trattazione dell’ultimo punto all’ordine del giorno è stata rinviata a martedì prossimo (ore 11,30) per dare modo al dirigente dell’Ufficio Tecnico, Maurizio Busacca di relazionare al Consiglio circa la dichiarazione di sussistenza di prevalenti interessi pubblici per un fabbricato abusivo in località Cannizzara-Falde Miccini.