Stabilizzazione dei precari, Di Verde: “Grande senso di responsabilità del Consiglio comunale”

“Svolto un lavoro enorme, esitando gli importanti atti necessari”

MONREALE, 29 dicembre – “Un grosso plauso va fatto a tutto il Consiglio comunale che con grande senso di responsabilità ha detto sì all’approvazione degli atti necessari alla stabilizzazione dei precari in forza al Comune di Monreale”.

Sono prole del presidente del Consiglio, Giuseppe di Verde, che esprime soddisfazione per la conclusione di un iter lungo e tortuoso, che negli ultimi tempi ha registrato una opportuna accelerazione da parte dell’assemblea municipale, fondamentale per arrivare all’approvazione delle delibere presentate dall’amministrazione, che poi hanno dato il via libera all’assenso fornito dal ministero degli Interni per trasformare il rapporto di precariato dei 24 dipendenti in un rapporto a tempo indeterminato.

“Formulo i migliori auguri agli ex precari – afferma Di Verde - evidenziando l'enorme lavoro svolto dal Consiglio comunale negli ultimi due mesi per consentire la stabilizzazione. Il Consiglio, infatti, - aggiunge il presidente – ha esitato con sollecitudine e grande senso di responsabilità prima, importanti atti propedeutici al bilancio di previsione e successivamente l'approvazione del bilancio stesso del 9 dicembre scorso, una delle rare volte in cui si è votato un bilancio di previsione in due ore, dimostrando anche qui grande senso di responsabilità.

Ringrazio la maggioranza consiliare conclude Di Verde – e i consiglieri dell'opposizione che con grande senso di responsabilità hanno consentito senza alcun dubbio la stabilizzazione dei nostri precari”.