“Grisì non avrà i soldi derivanti dal parco eolico, un altro torto alla frazione”

Il consigliere Pica torna alla carica: “Che fine hanno fatto le rassicurazioni e i soldi promessi?”

MONREALE, 13 dicembre – “Anche quest’anno, nonostante gli impegni e le rassicurazioni, Grisì non riceverà i 25 mila euro derivanti dal parco eolico sito nella frazione”. Lo afferma il consigliere comunale, Rossella Pica, che torna sull’argomento dopo aver sollevato la questione nei mesi scorsi.

“E’ il secondo anno consecutivo – scrive la Pica – che tutto si risolve in un nulla di fatto, con un cambio di logica che in campagna elettorale si impegnava a riconoscere alla frazione ciò che è stato stabilito prima della realizzazione del parco eolico. E questo nonostante le rassicurazioni dell’allora assessore al Bilancio, Sandro Russo, che proprio sulle colonne di Monreale News, il 19 agosto scorso dichiarava testualmente: "Il consigliere Pica non abbia preoccupazioni: rispetteremo gli impegni presi per Grisì".

Dichiarazione pubblica a seguito di due mie note rese pubbliche, con le quali chiedevo l’istituzione di un capitolo di bilancio, attraverso il quale vincolare e destinare alla frazione i 25 mila euro derivanti dal parco eolico. Che fine hanno fatto le rassicurazioni e i soldi promessi? Grisì – conclude – ancora una volta, subisce un torto e una promessa da marinaio. Con le mie due note, ho inteso tutelare la frazione e i cittadini. E ora che non ci sono i soldi nel bilancio per la frazione, cosa dice quel PD della frazione che mi ha lasciata sola in questa battaglia?”.