• Prima pagina
  • Cronaca
  • Politica
  • “Un metodo che non condividiamo”: alcuni esponenti del Pd di Grisì prendono le distanze da Rossella Pica

“Un metodo che non condividiamo”: alcuni esponenti del Pd di Grisì prendono le distanze da Rossella Pica

“Offende la disponibilità del gruppo che ha contribuito a farla eleggere"

MONREALE, 9 dicembre – Ha sollevato polemiche a Grisì la presa di posizione del consigliere comunale Rossella Pica, eletta nella fila del Pd, che assieme alle colleghe Rosanna Giannetto e Manuela Quadrante ha assunto una posizione con la quale prende determinate distanze da quelle della maggioranza consiliare.

Con una nota consegnata alla stampa nei giorni scorsi, infatti, le tre consigliere avevano affermato di valutare di volta in volta gli atti da sostenere, rinunciando quindi all’idea di un’adesione “a presceindere2 alla maggioranza che sostiene all’azione della giunta Capizzi. Adesso ad esprimere “rammarico” per questa presa di posizione arriva la nota firmata dal segretario delegato del Pd della frazione Giovanni Siragusa.

il presidente della Consulta di Grisì Angelo Vassallo ed il consigliere della Consulta stessa Giusi Cucchiara. “Dispiace soprattutto per il metodo non convenzionale utilizzato da Rossella – dice la nota – che ben conosce le regole di discussione democratica all’interno del partito e più di ogni altra cosa offende la disponibilità del gruppo che ga contribuito a farla eleggere.
A nessuno è consentito utilizzare per fini personali lo spirito di aggregazione che ha fatto confluire in Rossella un numero cospicuo di consensi delegandola così a rappresentare le istanze , demoraticamente proposte, di un territorio.
Con la presente - conclude la nota – si prendono formalmente le distanze dal consigliere Pica, esprimendo il totale disaccordo sui contenuti della missiva indirizzata al sindaco; alo stesso tempo si esprime la nostra solidale vicinanza al primo cittadino ed al segretario del Pd locale”.

Rossella Pica, da noi interpellata telefonicamente, si riserva di replicare a breve giro di posta.