Skip to main content

Giunta: Capizzi ridistribuisce le deleghe assessoriali

| Enzo Ganci | Politica

Ufficiale: Castrense Ganci nuovo vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale

MONREALE, 2 dicembre – Il sindaco di Monreale Piero Capizzi stamane ha redistribuito le deleghe assessoriali della sua giunta, effettuando una revisione all’esecutivo cittadino, mantenendo per sè la competenza del Personale e Bilancio comunale.

A Nicola Taibi sono state assegnate le deleghe all’Urbanistica, Protezione civile e Trasporti Pubblici. A Giuseppe Cangemi rimane la delega di vicesindaco, Servizi Sociali, Legalità e Igiene Urbana. L’assessore Ignazio Zuccaro ha avuto assegnate, le Attività Produttive, Agricoltura, Turismo, Beni Culturali, Sport e Spettacolo, Villa comunale e Rapporti con il Consiglio comunale. All’assessore Sandro Russo vanno le deleghe al Patrimonio, Tributi, Polizia Municipale, Finanziamenti europei e comunitari.

All’assessore Nadia Olga Granà resta la pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, piu’ le sono state affidate le deleghe alla Cultura e Lavori Pubblici. L’assessore Giuseppe Lo Coco si continuerà ad occuparsi dei Servizi Cimiteriali, Servizi a rete e Ville e Giardini. "Ho ritenuto necessario – ha dichiarato il primo cittadino - fare una verifica del carico di lavoro dei singoli assessori, spesso gravati da un cumulo di deleghe particolarmente complesse, cercando di stabilire un equilibrio necessario per migliorare e rendere piu’ efficace la suddivisione delle competenze, in relazione alla notevole mole di lavoro che vi è all’interno delle attività comunali”.

Frattanto, come avevamo anticipato ieri, dopo le dimissioni di Mario Cusimano, Capizzi ha conferito al Commissario Capo Castrense Ganci l’incarico di nuovo vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica