Piano regolatore generale, Di Matteo sollecita il Genio Civile

"PRG un punto fermo del mio programma"

MONREALE, 26 febbraio - Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e l'assessore all'Urbanistica Nazzareno Salamone, hanno sollecitato con una nota ufficiale, il Genio civile di Palermo per ottenere in tempi brevi il parere e poter riconsegnare il piano regolatore generale al Comune.

Questo poi dovrebbe varare il nuovo strumento urbanistico. "Questo parere – ha dichiarato l'assessore Salamone- è propedeutico all'adozione del piano da parte del Consiglio comunale, che dovrà deliberarne l'adozione, dopo di che il documento passerà all'assessorato regionale al Territorio e Ambiente per l'approvazione definitiva dello strumento urbanistico". L'ultimo piano regolatore della cittadoina normanna risale a piu' di trenta anni fa.

 "L'approvazione del PRG – ha aggiunto il sindaco Di Matteo – è uno dei punti fermi del mio programma elettorale e per questo la mia amministrazione si sta impegnando fortemente per portare a termine questo obiettivo e poter dotare la città di uno strumento finalmente in grado di dare risposte alle esigenze della cittadinanza, di permettere ai cittadini di usufruire di spazi e strutture che non possono più mancare in una città come Monreale e soprattutto di rilanciare l'imprenditoria locale che sta attraversando un periodo di grave crisi".