Tensione nella maggioranza, il Pid chiede un chiarimento

Grippi: "Siamo stati attaccati, necessario un incontro". Di Matteo: "Il confronto sarà utile"

MONREALE, 26 febbraio – Continua a lasciare strascichi di polemica la delibera relativa alla proroga dei precari che lavorano al Comune.

Dopo le dichiarazioni dei consiglieri del Pdl Mimmo Vittorino e Mario Caputo, che criticavano l'astensione dei centristi proprio sulla delibera dei contrattisti, si sono aggiunte quelle di Pippo Lo Coco, che anche lui ha pungolato il Pid. Questo si è sentito attaccato ed ha chiesto un chiarimento di maggioranza.

«Siamo stati sempre coesi ed abbiamo appoggiato la maggioranza – sostiene il consigliere Totò Grippi, che ha sollevato il caso a nome del suo gruppo consiliare – Dopo questo attacco riteniamo doveroso chiarire. Urge un incontro. In occasione delle votazioni dei debiti fuori bilancio del Pdl sono rimasti in due in aula. La maggioranza dobbiamo sostenerla da soli? Non usciamo da questa coalizione perché ci siamo presi un impegno davanti i nostri elettori e davanti al paese, ma è giusto fare chiarezza».

Già oggi il Pid chiamerà il sindaco per fissare la data dell'incontro.

E da parte di quest'ultimo c'è la massima disponibilità ad affrontare la questione con serenità. «L'amministrazione è pronta ad una verifica – dice Di Matteo – Credo che il problema non ci sia, anche perché sono convinto che alcune divergenze sono cose che in politica possono capitare ed il confronto è sempre costruttivo».