Il piano di gestione del Complesso Guglielmo mercoledì in Consiglio comunale

Dieci i punti all’ordine del giorno. Inizio in programma alle 18,45

MONREALE, 23 ottobre – Dieci punti all’ordine del giorno, alcuni dei quali anche di un certo rilievo. Sono quelli che compongono l’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale che si terrà mercoledì prossimo, 28 ottobre, a partire dalle ore 18,45.

L’ufficializzazione è arrivata stamattina dal presidente Giuseppe di Verde, al termine della conferenza dei capigruppo. Primo dei punti che saranno trattati dall’assemblea c’è la concessione della gestione del complesso Guglielmo II.

In programma, quindi, la discussione, sulla possibilità di rinegoziare i mutui sulla base del bando indetto dalla Cassa Depositi e Prestiti. L’assembea, poi, dovrà esprimersi sulla sussistenza o meno “di prevalenti interessi pubblici” per un fabbricato abusivo realizzato in zona Cannizzara Miccini.

Si passerà quindi alla nomina di un componente della Consulta di Aquino, per poi passare alla trattazione dell’ordine del giorno con cui il Consiglio, se vorrà, istituirà una commissione tecnica per gli edifici pubblici.

Altri quattro, successivamente, gli ordini del giorno in agenda: quello relativo alla carenza d’organico del Corpo di Polizia Municipale, l’adozione di misure per il contrasto del fenomeno del randagismo, le problematiche delle strade provinciali che interessano il Comune, perché vengano realizzati interventi urgenti, chiudendo, infine, con la realizzazione di un impianto sportivo polivalente nella frazione di Grisì, mediante una struttura “geodetica” o ad archi con copertura in pvc.