Sicurezza stradale sulla Palermo-Sciacca: il 9 marzo vertice all'Anas

Caputo: "Servono interventi immediati"

PALERMO, 24 febbraio - Si terrà il prossimo 9 marzo alle ore 11 nella sede regionale dell'Anas di Palermo la conferenza di servizio per affrontare le problematiche legate alla sicurezza della strada statale 624, Palermo-Sciacca.

Il vertice avverrà tra il direttore regionale dell'azienda stradale, Ugo De Bernardo e i sindaci dei Comuni di Monreale, San Giuseppe Jato, San Cipirello, Roccamena, Camporeale, Corleone e Piana degli Albanesi.  A renderlo noto è Salvino Caputo, presidente della Commissione Attività Produttive dell'Ars, che ha chiesto al direttore dell'Anas di affrontare le problematiche legate alle condizioni di sicurezza.

«Troppi incidenti e quasi tutti con gravissime conseguenze - ha affermato Salvino Caputo - o per le condizioni di eccessiva velocità o per le carenze strutturali legate alla insufficiente segnaletica o per le pessime condizioni del manto stradale. Servono interventi immediati per innalzare i livelli di sicurezza dello scorrimento veloce che attraversa i centri più importanti della valle dello Jato».