Lo Biondo: "Vogliamo capire le ragioni"
MONREALE, 24 febbraio – Il Pd ha presentato all'ARS un'interrogazione all'assessore regionale al territorio e all'ambiente, avente come firmatari Davide Faraone e Pino Apprendi, con la quale chiede un'ispezione urgente presso gli uffici del Comune di Monreale per verificare per quali motivazioni il piano regolatore generale non sia ancora stato approvato.
Ne dà comunicazione il consigliere comunale, Massimiliano Lo Biondo. «Vogliamo capire le ragioni – scrive Lo Biondo - La crisi è forte e questo sarebbe una opportunità per tutti. Il territorio è vasto 55 mila ettari, il secondo più grande della Sicilia e il quinto d'Italia. Nonostante ciò siamo privi di un piano industriale.
E' chiaro che così mai nessuna impresa importante potrà guardare al territorio con interesse. Un nuovo piano potrebbe essere quantomeno una opportunità di sviluppo anche per le imprese locali e per la ricerca occupazionale. Dopo le risposte non esaustive alle nostre interrogazioni in consiglio comunale nell'interesse di Monreale e della sua economia già troppo in crisi, si è ritenuto opportuno procedere all'investitura della regione sulla questione».