Skip to main content

"L'attenzione per le frazioni è grande, non ci sono cittadini di serie B"

| Enzo Ganci | Politica

"La condivisione di un progetto politico tiene unita la maggioranza"

MONREALE, 27 agosto “Non ci sono cittadini di serie A e di serie B, meno che mai di serie C. La campagna elettorale è finita e adesso l’unica cosa che conta è risolvere i problemi della gente, sia di Monreale centro, ma ancor di più delle frazioni”.

Sono parole del sindaco di Monreale, Piero Capizzi, che interviene nella questione legata alle problematiche di Grisì, prendendo spunto dalle dichiarazioni del consigliere comunale, Rossella Pica, che ieri lamentava una disattenzione nei confronti della frazione, che nei giorni scorsi aveva celebrato la festa patronale del Sacro Cuore di Gesù.

Ritengo – aggiunge il primo cittadino – che la mia amministrazione abbia riservato alle frazioni ed a Grisì in modo particolare, maggiore attenzione rispetto a quella avuta nei confronti di Monreale città. Ne sono testimonianza le 85 lampade sostituite per illuminare le vie della frazione o i 120 tombini spurgati, cosa che non si faceva da diversi anni, per evitare che le strade di Grisì subiscano le conseguenze delle intemperie.

Nei confronti di tutte le frazioni, pur fra mille difficoltà, per noti motivi legati al servizio di smaltimento, garantiamo la pulizia, pianificando interventi concreti per il decoro urbano.

Quanto alle problematiche legate alla festa – dice ancora Capizzi – abbiamo ovviato alle criticità che ci erano state evidenziate dal comitato organizzatore, anche con l’intervento diretto del sindaco, per consentire alla frazione di vivere nel migliore dei modi il suo grande appuntamento.

Ricordo a tutti i componenti della maggioranza - tiene a precisare il sindaco - che quello la tiene unita la coalizione è la condivisione di un progetto politico, da tutti sottoscritto in campagna elettorale. Progetto che finora ha visto degli atti e dei fatti concreti e non propaganda, come avvenuto in passato, cominciando dalla rimodulazione dei fondi a favore della frazione. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere e potremo farlo soltanto con una grande coesione”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica