Skip to main content

Pace fatta, torna il sereno nel gruppo di Alternativa Civica

| Enzo Ganci | Politica

I consiglieri precisano: “Il gruppo è coeso, fiducia confermata a Capizzi”

MONREALE, 22 agosto – “Non volevamo ledere la sensibilità professionale di alcuno ed il nostro gruppo consiliare è coeso, pronto a ribadire il sostegno al sindaco Piero Capizzi”. Con una nota chiarificatrice si chiude la querelle interna ad Alternativa Civica nata qualche giorno fa.

Si ricompone, quindi, la vicenda che aveva visto cinque consiglieri del gruppo della lista di riferimento del sindaco Capizzi, “sconfessare” di fatto il loro capogruppo Toti Gullo ed il vicepresidente del Consiglio comunale, Mimmo Gelsomino. Una presa di posizione che aveva praticamente spaccato il gruppo e che era proseguita con la presa di posizione dello stesso Capizzi, che da quella sortita aveva preso le distanze.

Adesso, quindi, i cinque consiglieri comunali Salvatore Intravaia, Francesco Barna, Silvio Terzo, Filippo Giurintano e Pippo Lo Coco, firmatari di quella nota, tendono la mano al loro capogruppo ed al vicepresidente del Consiglio, dicendo di parlare “a scanso di equivoci e per evitare inutili strumentalizzazioni e fraintendimenti".

“Non intendevamo in nessun modo procedere ad attacchi personali di alcun genere – scrivono adesso i consiglieri – né, tantomeno intendevamo in nessun modo ledere la sensibilità e la professionalità di alcuno, meno che mai quella dei colleghi di gruppo, consiglieri Gullo e Gelsomino. Affermiamo di voler proseguire, senza tentennamenti, nel percorso condiviso e in favore del progetto politico del sindaco, Piero Capizzi, al quale confermiamo il nostro sostegno, sia per quel che riguarda l’azione amministrativa, che per gli indirizzi politici da lui tracciati.

Non abbiamo voluto minimamente intaccare il prestigio personale e lavorativo del dottore Gullo e di Mimmo Gelsomino – prosegue la nota – né abbiamo messo in discussione il ruolo politico degli stessi, ma abbiamo voluto soltanto fare da sprone per rilanciare in maniera più efficace l’azione politica dell’attuale amministrazione.

Tuttavia – concludono i consiglieri – se il precedente comunicato stampa avesse dovuto generare equivoci, ci dichiariamo pronti a fare ammenda e ad affermare l’unità e la coesione del gruppo consiliare, pronto a sostenere con maggiore slancio l’azione amministrativa della giunta Capizzi”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica