Skip to main content

"Il consigliere Pica non abbia preoccupazioni: rispetteremo gli impegni presi per Grisì"

| Enzo Ganci | Politica

Sulla questione dei fondi del parco eolico replica l'assessore Sandro Russo

MONREALE, 19 agosto – “Il consigliere Rossella Pica può eliminare le sue preoccupazioni: gli impegni presi in campagna elettorale, riguardanti la frazione di Grisì ed in particolar modo i proventi derivanti dai canoni del parco eolico, saranno destinati alla comunità locale”.

Ad affermarlo è l’assessore al Bilancio, Sandro Russo, rispondendo al monito lanciato nei giorni scorsi dal consigliere comunale Rossella Pica del Pd, che aveva evidenziato la necessità che alla frazione, della quale è originaria, venissero indirizzati i proventi del parco eolico, da anni, ormai, installato nel territorio di Grisì.

“Mi sono già attivato – prosegue Russo – per individuare la forma più efficace per destinare alla frazione di Grisì una parte considerevole di quei proventi, che costituiscono una sorta di “risarcimento” per i grisioti dovuto all’installazione in quel territorio delle pale eoliche, che certamente non sono il massimo dal punto di vista estetico. E’ un impegno che abbiamo preso e che rispetteremo. Ritengo – conclude Russo – che questa amministrazione, come dimostra la recente nuova destinazione dei fondi del terremoto ’68, abbia manifestato grande attenzione nei confronti della frazione di Grisì, che geograficamente è la più lontana dal centro, ma che affettivamente è molto vicina e sta a cuore all’azione della giunta comunale”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica