Skip to main content

“A Monreale la maggioranza è vittima di se stessa”

| Enzo Ganci | Politica

Lo Giudice e Arcidiacono (Pdr): “Noi un’accozzaglia? A loro è venuta meno l’identità”

MONREALE, 10 agosto – “La maggioranza che sostiene l’amministrazione comunale è vittima di se stessa”. A sostenerlo sono il deputato regionale Salvo Lo Giudice ed il coordinatore del PDR di Monreale, Alberto Arcidiacono.

“A poco più di un anno dall’insediamento di questo governo cittadino – affermano i due in una nota - un lasso di tempo né troppo lungo, né troppo breve, durante il quale ogni amministrazione ha il tempo di mostrare fattivamente le proprie capacità di gestione della cosa pubblica e di indirizzo della comunità, non ci resta che costatare, nonostante dopo tanta sapienza ostentata e promessa durante la campagna elettorale, che questa maggioranza sembra vivere una delle ambasce più problematiche e temute di ogni gruppo di governo: la disgregazione interna".

“Siamo consapevoli – continuano Lo Giudice e Arcidiacono – dell’oggettiva complessità che contraddistingue il territorio di Monreale e dei suoi problemi, vecchi e nuovi, rispetto ai quali è necessario agire presto e con fermezza. Ricordiamo ancora le parole espresse in campagna elettorale dalla compagine che adesso guida la nostra città: gli avversari sono stati definiti spesso, troppo spesso un’ accozzaglia. Ad oggi però, bisogna costatare che la tanto sbandierata unità e la coerenza identitaria dei membri della coalizione cha ha appoggiato l’attuale sindaco, che proprio a suo dire, era ciò che faceva la differenza rispetto ai concorrenti, è quella che sta venendo meno e che trascina con sè, purtroppo, il governo di questa città in un immobilismo che di certo non è auspicio di miglioramenti della situazione in cui il paese versa".

“Come già più volte abbiamo ribadito” – concludono Lo Giudice e Arcidiacono – E’ quanto mai improcrastinabile uscire dalla vecchia logica di gestione della cosa pubblica, è necessario rimboccarsi le maniche, mettendo da parte i personalismi a favore di questa nostra bellissima città, ormai alla deriva in un mare di indifferenza, di povertà e di emergenze sociali. Solo così l’amministrazione potrà tentare di uscire da una logica di gestione dell’emergenza e avviare un vero percorso di sviluppo”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica