Skip to main content

"Mancata programmazione? Polemiche sterili che rispedisco al mittente"

| Enzo Ganci | Politica

“La migliore risposta l'hanno data i tavolini pieni di gente fino a tardi"

MONREALE, 10 agosto – “Le polemiche sterili interessano chi sta seduto a conversare in libertà, ma di certo non servono a risolvere i problemi di questa città”. Lo afferma l’assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro, rispondendo alla sollecitazione che gli era stata lanciata stamattina dai consiglieri comunali Giuseppe Guzzo ed Antonella Giuliano.

I due esponenti di CambiAmo Monreale, in una nota inviata a Monreale News, avevano lamentato alcune presunte inefficienze relative alla programmazione dell’Estate Monrealese, polemizzando con l’assessore al Turismo, accusandolo di non aver messo sù la giusta concertazione.

“Se Guzzo e Giuliano si fossero documentati – afferma Zuccaro – saprebbero che il Pane Fest non lo ha organizzato il Comune, ma è stato opera dei corsisti del Cerf. Probabilmente questo denota il loro livello di conoscenza dei fatti. Così come saprebbero che il problema della galleria civica non è di oggi, ma esiste già da diversi anni. E’ una problematica che stiamo affrontando, soprattutto in ottica del museo multimediale che lì dovrà nascere.

Quanto alla presunta mancata programmazione, dico di averla condotta con gli operatori del settore, a cominciare dai bed and breakfast e dagli esercenti e che è dovere della Polizia Municipale effettuare il servizio non all’assessore Zuccaro, ma alla cittadinanza. Credo che la migliore risposta a queste polemiche, che rispedisco al mittente, è che, dopo anni di buio, finalmente l’Estate Monrealese ha un cartellone valido e i locali pieni fino a tarda ora in tutto il centro storico ne sono la prova concreta”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica