Skip to main content

“Inaccettabili gli attacchi personali”, Capizzi si schiera dalla parte di Gullo e Gelsomino

| Enzo Ganci | Politica

Il sindaco interviene nella diatriba all’interno della sua lista di riferimento

MONREALE, 7 agosto – “Gli attacchi sul piano personale sono inaccettabili e gratuiti. Non li condivido, soprattutto se fatti in questa forma e in queste sedi”. È netta la presa di posizione del sindaco Piero Capizzi, nel commentare quello che sta accadendo all’interno del gruppo consiliare di “Alternativa Civica”.

Capizzi è intervenuto per fare chiarezza dopo la “querelle” aperta dai consiglieri comunali Francesco Barna, Filippo Giurintano, Salvo Intravaia, Pippo Lo Coco e Silvio Terzo che erano andati giù duro contro il loro capogruppo, Toti Gullo ed, a ruota, contro il vicepresidente del Consiglio comunale, Mimmo Gelsomino, che di Gullo aveva condiviso l’intervento in aula finalizzato ad una maggiore coesione della maggioranza per un rilancio dell’azione amministrativa.

I cinque, con una lunga nota consegnata a Monreale News, avevano di fatto sconfessato il capogruppo consiliare, con toni anche abbastanza aspri.
“Gullo non ha affermato nulla di particolarmente preoccupante – afferma Capizzi – La sua era solo una sollecitazione all’unità, alla coesione ed alla condivisione del progetto politico che questa amministrazione si sta sforzando di portare avanti. Era solo un appello a tenere alto e vivo il senso di appartenenza alla maggioranza. Il suo discorso, tra l’altro, era stato concordato con i consiglieri presenti nella seduta consiliare del 30 luglio scorso (gli assenti erano Barna, Lo Coco e Intravaia, ndr).

Ritengo che problematiche di questo tipo – prosegue il primo cittadino, spezzando una lancia in favore di Gullo e Gelsomino – vadano discusse col sindaco e soprattutto nelle sedi opportune. Non posso consentire che vadano affrontate al di fuori del gruppo e rivolte, tra l’altro, ad una persona stimata e dalla grande esperienza politica, che ha sempre sostenuto in prima persona l’azione dell’amministrazione. Mi stupisco, pertanto, di questa presa di posizione. Ribadendo che gli obiettivi di questa amministrazione sono sempre quelli inviduati nel programma elettorale di un anno fa, invito tutti i coniglieri di maggioranza, a cominciare da quelli di Alternativa Civica a condividere col sindaco le grandi criticità che si incontrano nell'affrontare le problematiche della nostra città.

Dopo Ferragosto – conclude il sindaco – ci incontreremo e ci confronteremo per discutere degli equilibri, che, peraltro, non credo siano mai stati compromessi. La maggioranza continua ad esserci e continuerà a portare avanti la missione di questa amministrazione”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica