Skip to main content

“Per sostituire Maria Rita Curcio Laura Picciurro non sia assegnata alla Polizia Municipale”

| Enzo Ganci | Politica

Appello del consigliere comunale Marco Intravaia al sindaco Piero Capizzi

MONREALE, 25 luglio - "La notizia che a dirigere il Corpo di Polizia Municipale possa essere il nuovo dirigente Picciurro, che l’amministrazione comunale vorrebbe assumere, non può che destare delusione".

E' quanto ha dichiarato il consigliere comunale Marco Intravaia in merito all’ipotetico prossimo arrivo in città, da Bagheria, di Laura Picciurro, che, come era trapelato nei giorni scorsi, dovrebbe occupare il ruolo lasciato vacante da Maria Rita Curcio, fino al 31 dicembre, chiamata dal Sindaco di Roma Ignazio Marino a ricoprire un importante incarico nella capitale.

"Senza volere esprimere alcun pregiudizio sulla persona - ha continuato Intravaia - mi sembra che le vicende disciplinari che hanno interessato la dottoressa Picciurro negli ultimi mesi, non la renderebbero idonea a ricoprire un ruolo di vertice della Polizia municipale, un comparto definito cruciale da tutte le parti, ma di cui l'amministrazione si disinteressa.

Con questa nomina, inoltre, si disattenderebbe quanto sempre auspicato, cioè che a dirigere il Corpo di Polizia Municipale sia un componente dello stesso che ne conosca a fondo le criticità o che quantomeno la funzione di comandante venga attribuita solo a personale di comprovata esperienza con riferimento ai compiti specifici, così come previsto dalla Legge Quadro 65/86. Rivolgo un appello al sindaco e alla giunta affinchè non si ostinino a sottovalutare il problema della seria riorganizzazione del corpo, pena il caos cittadino e la stessa credibilità da città Unesco".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica